Corallo: prezioso, antico, eternamente affascinante.
I nostri gioielli in corallo catturano la sua essenza naturale, creando pezzi che sono veri e propri tesori.
Il corallo è una ricchezza che viene dal mare, con la sua vivace colorazione. Scopri le nostre collezioni esclusive in boutique.
Model @beatricesavioli
Ph @pnz.frc
Il mito
L’origine del corallo è stata per secoli avvolta nella leggenda: Nel I secolo d.C. Ovidio nelle “Metamorfosi” e Plinio il vecchio nella “Naturalis historia” riconoscono al corallo la stessa genesi mitica: il sangue che continuò a gocciolare dalla testa recisa di Medusa, si trasformò in corallo.
Il suo colore caldo e vivo, l’origine marina, la sua natura devono aver emozionato i primi popoli del Mediterraneo che hanno deciso di lavorarlo e farlo conoscere in tutto il mondo.
La Biologia
Non è vegetale, anche se ramificato, come fu scoperto solo agli inizi del ‘700 dal medico marsigliese Peissonnel, non è minerale anche se pietrificato, ma secrezione calcarea prodotta da colonie di microrganismi e quindi di origine animale, il corallo rosso del Mediterraneo ha sedotto tutti i popoli che ne sono venuti in contatto, creando tra questi un legame particolare formato dalle virtù portentose che nei secoli e tra i popoli, tutti gli hanno attribuito.